Vinificio

Voto: 4.5 su 5

logo consigliato
Locale consigliato
OFFERTA

Con un’offerta incentrata su una selezione (con ben pochi pari) di svariate centinaia di vini di nicchia esclusivamente naturali, di cui una buona parte stranieri (soprattutto francesi), Vinificio si conferma come uno dei locali più interessanti aperti negli ultimi anni nella Capitale. Noi abbiamo scelto un sorprendente spumante brasiliano metodo classico. Ad accompagnare il vino c’è un menù polivalente adatto sia per l’aperitivo sia per una cena completa, forse però meno elaborato e interessante che in passato. Tra le pizzette al tegamino abbiamo optato per una valida margherita con le alici, mentre tra gli altri piatti presenti abbiamo optato per l’hummus con crudité di verdure e dei friggitelli al sale, entrambi piacevoli. Buona esecuzione e gusto per il tiramisù scelto come dessert.

AMBIENTE

Il locale è molto ampio, con un arredamento contemporaneo in stile “industriale” dalle tonalità scure compensate da studiati giochi di luce che pongono in riuscita evidenza i suggestivi colori dei vini naturali e le fantasiose etichette. In grande risalto il lungo bancone angolare e la bellissima vetrina in fondo.

SERVIZIO

Assai cortese e alla mano, quanto competente. Disponibile a dare consigli sui diversi vini e piatti e sugli abbinamenti più appropriati, nonché ad intrattenere il cliente che dimostra interesse per il mondo del vino naturale.

CHIUSURA
mai