È una delle poche insegne di qualità di Collina Fleming, quartiere residenziale invero molto carente in fatto di offerta enogastronomica. Qui da Mine, invece, è possibile consumare un aperitivo di qualità con preparazioni sfiziose da ordinare che si aggiungono ad olive verdi, lupini e patatine servite di default insieme alle bevande scelte. Rimanendo su queste ultime, ricca la proposta di cocktail, in particolare di quelli a base gin: noi abbiamo assaggiato il sempre ottimo Negroni e il Mine, ovvero Campari, tequila, succo di limone, sciroppo di lamponi e tonica al pompelmo, dalla rinfrescante acidità. A completare l’offerta da bere una contenuta ma pensata selezione di vini, birre e i “mocktails”, dei cocktails zero alcool e zuccheri simpaticamente introdotti dalla frase “questo non è” (un gin tonic, un Negroni, ecc.). Sul fronte mangiare, buono il guacamole servito con nachos di mais, ottima la schiaccia con pulled pork servita con un intingolo di senape e miele, ben eseguiti i chicken nuggets proposti con maionese agrodolce.
Al modesto spazio interno fa da contraltare un dehors piacevole in parte ospitato di fronte al locale e in parte su una pedana attrezzata posta sulla via laterale. Curato l’arredamento per un’atmosfera ricercata e informale al tempo stesso a cui concorrono una giusta illuminazione e una rilassante musica di sottofondo. In negativo segnaliamo alcuni tavolini troppo risicati.
Cortese e preciso.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Castelfranco Veneto, 90 – 00191 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU