La famiglia Piscitella, che proviene da San Marzano sul Sarno, un territorio ben noto per un altro prodotto alimentare, ovvero il “re” dei pomodori, ha aperto un nuovo punto vendita della storica pasticceria campana anche nella città della Mole. Il laboratorio torinese è stato aperto nel 2022 con l’intento di far conoscere la “vera” pasticceria campana che è ricca di tradizioni, a partire dal classico babà, per arrivare alla mitica pastiera di grano, passando per la delizia al limone, per la coda d’aragosta (che viene guarnita anche con frutta fresca), per il cornetto all’ischitana (fatto con un doppio impasto di brioche e pasta sfoglia) e per tanto altro. In questa bella bottega dall’aspetto moderno e curato è possibile non solo comprare dolci ma anche fermarsi a fare una pausa golosa accompagnandoli con bevande calde e fredde.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU