Risale al 1836 la nascita di questa pasticceria che è ubicata sotto i portici di una delle piazze più belle di Torino, Piazza San Carlo. Nella sua lunga storia molti personaggi illustri sono passati da qui – Camillo Benso conte di Cavour è uno di questi – ed è uno dei pochi locali che può vantare il titolo di “Fornitori della Real Casa”. Con il passare degli anni la produzione si è ampliata e si è adeguata alle mode e alle esigenze del momento, ma non si è mai perso di vista l’obiettivo della qualità. Oggi la pasticceria è un luogo dove ci si può fermare in diversi momenti della giornata e soddisfare qualsiasi tipo di fame, dalla colazione del mattino con fragranti lieviti, alla pausa pomeridiana con tè o cioccolata calda e pasticcini, passando per l’aperitivo e un pranzo veloce nell’annesso bistrot.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU