Namo Ristobottega

Voto: 7.5 su 10

logo consigliato
Locale consigliato
logo pecora green
Pecora Green
OFFERTA

NAMO è l’acronimo di Nuovo Modo di Alimentarsi Oggi, come scritto nel “manifesto” che apre il menù di Tiziana Favi e Hassan Ismail Jaafar, chef di questo noto locale di Tarquinia, che rivendicano la centralità dei produttori e delle aziende scelti per i loro piatti. La proposta, infatti, è legata strettamente al territorio, con i fornitori valorizzati in carta e preparazioni volte ad esaltare le materie prime. La prova di quest’anno si è aperta con una sfera di melanzane su crema di caciofiore, pomodoro e pesto davvero gustosa ma con una presenza d’aglio eccessiva. Delicati e ben fatti i conchiglioni con verdure fresche, caratterizzati da una deliziosa salsa di peperone e da una nota di pesto. Buona la battuta al coltello accompagnata da purea di insalata russa e da una maionese di acquafaba, entrambe ottime, così come la cicoria ripassata. Equilibrato e non stucchevole il dolce, una meringa morbida al vapore servita con crema inglese, arachidi e caramello, seguito da un caffè purtroppo sovraestratto.

AMBIENTE

Il locale è piccolo ma accogliente, con diversi prodotti esposti alle pareti. Nella bella stagione è possibile mangiare nel dehors con vista sulla valle e sulle mura di Tarquinia.

SERVIZIO

Rapido, gentile e sorridente.

CANTINA

La carta dei vini non è particolarmente ampia ma ben pensata, con diverse referenze anche del mondo bio natur provenienti da diverse regioni. Corretti i ricarichi.

OLIO

Su richiesta ci è stato servito un olio EVO della provincia di Viterbo, blend di Caninese, Leccino, Frantoio, in una bottiglia a norma.

CHIUSURA
Domenica sera e Lunedì in inverno. A pranzo in estate.