Égalité

Voto: 3.5 su 5

OFFERTA

L’iniziativa imprenditoriale in stile francese ha moltiplicato la sua offerta dopo la clamorosa affermazione del locale di Porta Venezia: Égalité ha alzato da ultimo le proprie saracinesche vicino all’Arco della Pace e, prima ancora, nella bella Piazza San Simpliciano, nel cuore di Brera. Quest’ultimo è il locale da noi visitato, dove i tavolini all’interno e all’esterno sono sempre al completo, dall’ora di colazione a quella dell’aperitivo, mentre sono letteralmente presi d’assalto in occasione del brunch del fine settimana. Nel complesso la nostra colazione è stata soddisfacente, con un buon caffè espresso e con un cappuccino dalla schiuma abbastanza setosa; di chiara impronta transalpina sia il croissant semplice, sia il pain au chocolat, entrambi dalla bella alveolatura e dalla corretta proporzione tra impasto e farcitura. Il locale offre anche la possibilità di gustare un pasto veloce a mezzodì, spaziando tra le tipiche specialità francesi come chevre chaud salad, quiches e croque-monsieur.

AMBIENTE

Un ampio spazio suddiviso tra il banco d’ordinazione, dove in fondo troneggia un Napoleone a parete che impugna una baguette, e la zona consumazione con numerosi tavolini alquanto stipati. Colori chiari e tanto legno a donare un’atmosfera caratteristica. Con la bella stagione sono disponibili anche i tavolini disposti sulla tranquilla piazzetta.

SERVIZIO

Giovanile e allegro nelle sue divise colorate ma poco cordiale, forse per via della costante pressione alla quale gli addetti di sala vengono sottoposti.

CHIUSURA
Lunedì