6 Luglio 2021

Vinoclic 300×250

Moondo

Vino X Roma (dal 13 al 17 luglio)

Uno splendido luogo fino ad oggi poco utilizzato, quello che ospiterà la prima edizione di Vino X Roma, kermesse organizzata da Excellence in collaborazione con EUR S.p.A.: stiamo parlando del Giardino delle Cascate dell’Eur, un’oasi all’interno di un quartiere oggetto di interessanti progetti di sviluppo.

Il tema dell’evento è la sostenibilità, valore sottolineato dalla volontà degli organizzatori di creare una manifestazione a Impatto zero in cui il focus sarà ovviamente sul vino – circa 30 i produttori presenti da tutta Italia – ma con una serie di attività a corredo molto interessanti che coinvolgeranno il mondo della ristorazione e non solo. Quattro le aree tematiche all’interno di un percorso guidato: la Bibenda Tasting Area con degustazioni a cura della Fondazione Italiana Sommelier; la Cooking Show Area in cui scoprire l’abbinamento perfetto tra il vino e le ricette elaborate noti chef; la Green Arena, uno spazio dedicato a talk e incontri con personaggi di spicco quali Edoardo Bennato e Oscar Farinetti; WineXAbility, un cocktail bar temporaneo concepito da Massimo D’Addezio in collaborazione con Drinkable-berebeneovunque per scoprire inedite commistioni tra il vino e il bere miscelato.

Interessante la partnership con la startup del delivery Giusta che prevede la possibilità per i partecipanti all’evento (e per tutti i romani) di acquistare i vini presenti a Vino X Roma con un semplice click per vederseli recapitare a casa propria (entro il GRA) da fattorini regolarmente contrattualizzati a bordo di mezzi elettrici. Un’opportunità in più per tutti coloro che hanno difficoltà nel trasportare le bottiglie dalla sede dell’evento a casa e, di conseguenza, un canale di vendita aggiuntivo per i produttori. Dal 13 luglio sarà attiva la sezione Vino X Roma nell’app GIUSTA, disponibile per dispositivi iOS e Android (onelink.to/giusta): chi vorrà conoscere da vicino la startup, sabato 17 luglio alle 19:30 potrà partecipare al contest che si svolgerà nella Green Arena in cui verrà riprodotta la consegna GIUSTA.

Orari e prezzi:
Vino X Roma è aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 24:00 (sabato 17 fino alle 1:00) e prevede un biglietto di ingresso di 10 euro, volendo acquistabile online. In qualità di media partner della manifestazione abbiamo a disposizione un coupon che dà diritto all’ingresso a metà prezzo (5€) presentandolo all’entrata su supporto cartaceo o, preferibilmente visto il tema dell’evento, mostrandolo tramite cellulare. PER SCARICARE IL COUPON CLICCA QUI

Vino X Roma (dal 13 al 17 luglio) – Giardino delle Cascate dell’Eur – Passeggiata del Giappone – Roma –  sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Seguici su Facebook

La Pecora Nera