Ci ha decisamente convinto quest’anno la visita in questa piccola e graziosa gelateria che propone pochi gusti (circa venti) d’impostazione rigorosamente classica volta a valorizzare la qualità elevata della materia prima utilizzata. Il risultato è un prodotto genuino, cremoso, leggero e digeribile. Durante la nostra pausa abbiamo provato con grande soddisfazione un cioccolato fondente tra i migliori mai assaggiati, di grande intensità e perfetto equilibrio tra dolce e amaro. Ma anche i sorbetti non ci hanno deluso, con fragola e lampone godibilissimi e in cui si ritrova appieno la freschezza del frutto, il tutto sormontato da una panna dal gusto soave e avvolgente. Ottima anche la granita al limone, dalla bella nota acida. Disponibili pure frappé, affogati al caffè, brioches, crêpes e piadine, oltre a coni senza glutine.
Molto gentile, giovanile e alla mano.
Il locale è piccolo ma arredato in modo piacevole e con gusto. Elegante il bancone con le carapine che contengono il gelato, mentre i gusti e prezzi sono indicati sulle lavagne.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU