Sono pochi i locali a Roma dove si respira un’aria veramente cosmopolita e Drink Kong è uno di questi. È un cocktail bar nel vero senso del termine, un luogo dove il “bere miscelato” è il focus dell’offerta, con drink realizzati a dovere, equilibrati e originali, sia nella loro composizione che nel loro nomi, come ad esempio il gradevole “Ga – ri – bawl – dee” che ci ha ricordato un americano, con base Campari bitter, cordiale all’arancia, curaçao all’arancia, pompelmo bitter e riduzione di Campari; dalle note più fresche e acidule il “prisma” a base principalmente di vodka e rosolio al bergamotto. Li abbiamo affiancati a due sfizi scelti dal menù food, che propone piccoli piatti di accompagnamento adatti a un aperitivo o a una cena informale. Gustoso il bao con baccalà mantecato, ’nduja, peperone crusco e taggiasca, mentre i dumpling vegetariani li abbiamo trovati blandi al palato. Di default vengono portate olive e nachos da intingere in un ketchup lievemente piccante.
Preciso e puntuale.
Dal bellissimo menù chiamato “perimetro e forma” si intuisce la cura per il dettaglio e per il design, che ritroviamo anche nell’arredo, con il grande bancone illuminato posto di fronte all’ingresso e diverse salette e angoli appartati per bere comodamente il proprio drink su bei divani e poltroncine. Con la bella stagione è disponibile pure lo spazio all’aperto disposto sulla strada laterale.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU