Feroci è uno di quei nomi che a Roma evocano immediatamente l’immagine della “ciccia”, anche in chi non è fisicamente mai stato nello storico negozio di Via della Maddalena. È risaputo che questa macelleria è tra le migliori della città e che richiama clienti disposti a fare diversi chilometri, oltre a rifornire ristoranti di alto livello che si fregiano di avere questa bottega tra i fornitori di fiducia. Situata in pieno rione Sant’Eustachio, mantiene ancora oggi tutto il fascino e l’eleganza di inizio ’900, con pavimenti, mobili e piano di lavoro in vero marmo di Carrara e le pareti rivestite in marmo screziato di grigio, che perfettamente curati, ancora trasmettono un senso di pulizia e attenzione. Il personale si rivela esperto e cordiale, abile nel tagliare e preparare ogni tipologia di carne secondo i desideri degli avventori; per il resto la qualità di ogni pezzo uscito dal banco, dalle bistecche più pregiate alle umili salsicce, passando per gli invitanti preparati, parla da sola. I prezzi sono commisurati alla qualità della proposta, quindi un po’ sopra la media di zona.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU