fbpx
31 Maggio 2022

Hamburger, birra e musica (16 giugno)

Giovedì 16 giugnoLa Pecora Nera Editore Officina Quo Vadis organizzano presso il Quo Vadis Sporting Club la serata hamburger, birra e musica, un appuntamento ormai classico giunto alla sesta edizione, un vero e proprio benvenuto all’estate all’insegna di cibo di qualità, ottima birra e tanta allegria, grazie anche alla musica dal vivo.

La formula che ha decretato il successo negli anni di questa iniziativa è sostanzialmente la stessa, anche se per questa edizione sono state avviate nuove collaborazioni per far conoscere altre eccellenze ai partecipanti. La carne per gli hamburger non sarà fornita da una macelleria, ma direttamente dal produttore, la Fattoria Luchetti, azienda agricola che si estende su 350 ettari in Umbria, vicino a Collazzone (PG), e vanta oltre 300 capi di Chianina, suini, pecore di razza Appenninica, cavalli TPR, selvaggina, pollame e conigli, tutti allevati utilizzando esclusivamente prodotti aziendali (fieno, paglia, mais, orzo e fave). Altra novità di questa edizione Mr Doyle, il fornitore di pulled pork, progetto romano nato nel 2015 dalla passione per l’autentico American BBQ unita alla qualità delle materie prime italiane. A completare i panini le verdure fornite dal Centro Agroalimentare Roma, realtà che ci accompagna dagli inizi, e l’olio EVO dell’azienda Cerrosughero, vera eccellenza regionale, disponibile pure in degustazione nel banco dedicato. Il pane sarà fornito da uno dei panifici storici di Roma, il Forno Colapicchioni nato nel 1934 e ancora riconosciuto come uno dei migliori in città.

Largo ai giovani per quanto riguarda le birre, un progetto nuovissimo frutto della passione e perseveranza di tre soci che hanno dato vita a Birra Paradizers, nome mutuato dagli abitanti della Repubblica di Kazantip. Per la serata porteranno due etichette, la Lager e la Golden Ale da gustare in bicchieri di vetro di VD Glass, partner fisso degli eventi targati Pecora Nera.

La serata si terrà nell’ameno contesto del Quo Vadis Sporting Club, immerso nel Parco della Caffarella a Via della Caffarella, 10. Si inizierà alle ore 20 e si andrà avanti fino alle ore 24 allietati dalle note di un gruppo musicale che suonerà dal vivo. La formula prevede un biglietto al prezzo di 20 euro che darà diritto a un hamburger, un panino con pulled pork, a un cartoccio di patate e a una birra da 0,30l servita in un bicchiere di vetro che rimarrà al cliente. È prevista, inoltre, una formula per i bambini fino ai 12 anni che per 10 euro dà loro diritto a un hamburger, a un cartoccio di patate e a una bibita a scelta fra acqua e Coca-Cola.

Gli amanti dei sigari, infine, avranno un corner per loro pensato gestito dal Club Amici del Toscano in cui fumare liberamente i prodotti o partecipare alla degustazione guidata in abbinamento all’eccellente e pluripremiato Amaro Formidabile, vera chicca della realtà romana.

Le eventuali consumazioni successive potranno essere acquistate alla cassa del circolo durante la serata.

I biglietti sono acquistabili direttamente all’evento, ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@lapecoranera.net oppure chiamando il 347.1159669. I biglietti per la serata sono acquistabili pure in anteprima sul nostro sito a questo link: salterete in questo modo la fila all’ingresso.

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera