17 giugno 2021

Vinoclic 300×250

Moondo

Vigne, Oliveti e Cucine Aperte (19 e 20 giugno)

Organizzato dall’associazione Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con la Città di Grottaferrata e le associazioni Ristoratori in Grottaferrata e Gustati Grottaferrata, “Vigne, Oliveti e Cucine Aperte” accenderà i riflettori sul vino e sull’olio di qualità nei luoghi dove vengono prodotti.

Per l’occasione, le sei cantine associate – Agricola Capodarco, Castel de Paolis, Emanuele Ranchella, Gabriele Magno, La Torretta e Villa Cavalletti – apriranno i propri vigneti e uliveti a turisti enogastronomici, operatori del settore e a chiunque abbia voglia di vivere una bella esperienza, in un ambiente naturale e storico unico. Le visite alle aziende saranno effettuabili gratuitamente. L’esperienza sarà arricchita dall’assaggio dei prodotti d’eccellenza delle cantine, della gastronomia tradizionale a km0 del territorio e dalla cucina golosa dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

Non mancherà occasione di degustare, tra i filari o in cantina, golosi pranzi non solo tipici, ma anche espressione della vera cucina tradizionale e storica della ristorazione del territorio, a cura delle associazioni Ristoratori in Grottaferrata e Gustati Grottaferrata. Il tutto si svolgerà in assoluta serenità e senza rischio per la salute di ospiti e operatori. Al vostro arrivo troverete infatti spazi all’aperto, ambienti sanificati, gel igienizzanti per le mani disponibili e ampi spazi in cui mantenere le distanze di sicurezza sarà semplicissimo. 

Ricordiamo che l’associazione “Vignaioli in Grottaferrata” nasce dalla forte unione di sei storie di vino dalle diverse sfumature, sei vignaioli e produttori legati dalla passione per un territorio speciale. Una terra vulcanica, dal clima mite, feconda e generosa, ricca di storia, arte e sacralità. Un terroir unico, che offre gli elementi essenziali e preziosi per produrre uva eccezionale e vini di pregio, dai profumi, sentori e caratteri sorprendenti e vari.

Vigne, Oliveti e Cucine Aperte 2021 (19 e 20 giugno) – Grottaferrata (RM) –  pagina facebook dell’evento

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera