7 marzo 2018

Vinoclic 300×250

Angelo dello Chef width=

V.A.N. Vignaioli Artigiani Naturali Roma (17 e 18 marzo)

Sarà ancora una volta la Città dell’Altra Economia a Testaccio a ospitare V.A.N. Vignaioli Artigiani Naturali Roma, la fiera che propone il top della produzione vinicola italiana dei vignaioli artigiani uniti dalla passione per il vino naturale.

Due giorni per degustare con calma prodotti genuini ottenuti da uve raccolte manualmente, da agricoltura biologica o biodinamica. Un vino caratteristico, ottenuto unicamente da fermentazioni spontanee (senza lieviti o batteri aggiunti), e senza aggiunte di additivi o coadiuvanti enologici in vinificazione, maturazione e affinamento. In crescita il numero di espositori provenienti da tantissime regione italiane, a cui si aggiunge una cantina in rappresentanza della Slovenia, che accoglieranno come di consueto i visitatori non solo proponendo in degustazione i loro prodotti, ma con la disponibilità a raccontare la filosofia produttiva dell’azienda; chi vorrà potrà pure acquistare i vini assaggiati a prezzi disintermediati.

L’evento è organizzato da V.A.N. – Vignaioli Artigiani Naturali e Città dell’Altra Economia, con la partecipazione di Coop. Oltre Onlus. L’apertura al pubblico è prevista dalle 11.00 alle 20.00 di sabato 17 e dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 18, con un biglietto giornaliero di ingresso fissato in 10 euro a cui si devono aggiungere 2 euro per il bicchiere.

V.A.N. Vignaioli Artigiani Naturali Roma (17 e 18 marzo) – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo snc – Roma – pagina Facebook dell’evento

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera