fbpx
7 Settembre 2017

Taste of Roma (dal 21 al 24 settembre)

È ormai un appuntamento fisso per gli appassionati romani che coincide con la ripresa a pieno regime delle attività dopo la pausa estiva. Stiamo parlando di Taste of Roma, autodefinitosi – aggiungiamo giustamente – il festival degli chef, che per 4 giorni animerà gli spazi dei Giardini pensili dell’Auditorium di Roma.

Saranno 15 i cuochi protagonisti, tutti affermati e noti ai gourmet, che anche i profani potranno provare a prezzi decisamente più contenuti rispetto a quelli praticati nei loro ristoranti: Alessandro Narducci (Acquolina), Kotaro Noda (Bistrot 64), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Fabio Ciervo (La Terrazza dell’Eden), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Giulio Terrinoni (Per me), Luigi Nastri (Stazione di Posta), Massimo Viglietti (Enoteca al Parlamento) e Adriano Baldassarre (Tordomatto).

La formula per fruire delle preparazioni degli chef è la solita: basterà ricaricare la Card Sesterzi che verrà consegnata all’ingresso (cambio sesterzio/euro 1 a 1) e utilizzarla nelle diverse postazioni. Ogni ristorante proporrà 3 portate in formato degustazione, con prezzi variabili trai 6 e gli 8 sesterzi, e un quarto piatto, del valore di 10 sesterzi, ispirato alla musica per un totale di quattro portate. Completano la manifestazione le tante le attività collaterali che coinvolgeranno i partner.

Il costo del biglietto di ingresso, che permette di accedere all’evento e partecipare a gran parte delle attrazioni (consumazioni escluse), parte da 16 euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni), mentre gli orari di ingresso sono i seguenti: giovedì 21 e venerdì 22 dalle 19.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00. Si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita o via internet per evitare code: i dettagli nel sito della manifestazione.

Taste of Roma (dal 21 al 24 settembre) – Giardini Pensili – Auditorium Parco della Musica – Viale Pietro de Coubertin, 30 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera