fbpx
21 Marzo 2018

Taste Alto Piemonte (24, 25 e 26 marzo)

Il Piemonte è una delle regioni vinicole italiane più blasonate e al tempo stesso, paradossalmente, alcuni suoi vini sono sconosciuti al grande pubblico, oscurati dalle denominazioni famose in tutto il mondo quali Barolo, Barbaresco e Barbera. Per questo ha una grande importanza Taste Alto Piemonte, manifestazione volta alla promozione delle 10 denominazioni della zona – Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC – attraverso degustazioni e seminari pensati per i visitatori che decideranno di recarsi al Castello Visconteo Sforzesco di Novara.

Circa 50 le aziende presenti, non solo produttori di vino, ma anche di ricercatezze alimentari di questa ricca zona. La manifestazione aprirà per stampa e operatori di settore sabato 24 alle 11.00, per poi accogliere il pubblico degli appassionati dalle 15.00 fino alle 19.30; domenica 25 l’orario per tutti è dalle 10.00 alle 20.00, mentre lunedì 26, giornata conclusiva, potranno accedere all’evento solo i giornalisti e gli operatori dalle 9.30 alle 13.00.

L’ingresso prevede il pagamento di un biglietto giornaliero di 15 euro, mentre gli operatori di settore e la stampa può entrare gratuitamente previa registrazione. Per fruire dei seminari (posti limitati) la tariffa è di 20 euro.

Taste Alto Piemonte (24, 25 e 26 marzo) – Castello Visconteo Sforzesco – Piazza Martiri della Libertà, 215 – Novara – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera