3 marzo 2019

Vinoclic 300×250

Taste (9, 10 e 11 marzo)

Torna dal 9 all’11 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, Taste, la quattordicesima edizione del salone di Pitti Immagine dedicato al gusto, con quasi 400 aziende tra le migliori della Penisola e un focus speciale sul Pianeta Pane.

Taste è al tempo stesso una piattaforma di business e un contenitore di tendenze e idee sulla scena culinaria contemporanea, diventato di edizione in edizione un evento imperdibile per il pubblico di operatori del settore e per gli appassionati. Il tema di quest’anno è come detto il pane: specificità regionali e tradizioni di famiglia, e al tempo stesso importanti riscoperte e nuove tendenze; una celebrazione di un cibo antico e sempre nuovo, con il suo valore sociale, di condivisione e aggregazione che vedrà all’opera fornai, con laboratori pensati per grandi e piccini e diversi seminari di approfondimento.

Invariato il format generale dell’evento che prevedere 4 tappe principali:

TASTE TOUR, il viaggio alla scoperta e all’assaggio dei prodotti di circa 380 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia. Anche a questa edizione il percorso si presenta arricchito con l’area allo spazio Alcatraz.
TASTE TOOLS, una selezione di 14 brand con i loro oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e proposte innovative per la cucina.
TASTE SHOP, al Piazzale Gae Aulenti, è il negozio dove acquistare i prodotti esposti e approfonditi durante il percorso di degustazione. La scorsa edizione il negozio ha presentato 1.846 tipologie di prodotto per oltre 17.100 pezzi venduti.
TASTE EVENTS, lo spazio al Teatro dell’Opera di Firenze è palcoscenico per un ricco programma di eventi – conversazioni, presentazioni di libri, degustazioni – oltre ad accogliere i Taste Ring e l’area riservata ai VIP Buyer.

L’ingresso alla manifestazione è consentito nei seguenti orari:
Sabato 9 e Domenica 10 marzo dalle 9.30 alle 19.30, Lunedì 11 marzo dalle 9.30 alle 16.30; nelle prime due giornate fino alle 14.30 potranno accedere solamente gli operatori di settore.

Il biglietto di ingresso giornaliero costa 20 euro per gli appassionati, 15 euro per gli operatori.

Taste (9, 10 e 11 marzo) – Stazione Leopolda – Viale Fratelli Rosselli, 5 – Firenze – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera