30 novembre 2018

Vinoclic 300×250

SparkleDAY (1 dicembre)

È un grande classico prima delle feste natalizie, l’appuntamento con SparkleDAY, l’evento organizzato da Cucina & Vini che quest’anno festeggia l’undicesima edizione. Il pretesto è la presentazione della guida dei vini spumanti italiani, Sparkle, giunta alla diciassettesima uscita: l’appuntamento è per le 14.30 all’Hotel Westin Excelsior in Via Vittorio Veneto a Roma per scoprire le aziende che hanno ottenuto il massimo riconoscimento, le 5 sfere.

Come dicevamo, però, la presentazione è solo un pretesto perché le sale del prestigioso hotel saranno animate da 60 produttori provenienti da tutta la Penisola organizzati in banchi d’assaggio dove sarà possibile degustare liberamente tutte le etichette. A supportare tale proposta da bere, un angolo food ben pensato con diverse postazioni in grado di accontentare ogni palato: Meglio Fresco (pesce), Meraviglie in Pasta, Optymum (formaggi e salumi), La Bottega dell’Oliva Ascolana e Ami Pokè (Hawaiian bar).

La manifestazione prevede un biglietto di ingresso di 15 euro (10 per i sommelier dietro presentazione del tesserino) e sarà aperta dalle 16.00 (dopo la presentazione alla stampa della guida) alle 22.00.

SparkleDAY (1 dicembre) – Hotel Westin Excelsior – Via Vittorio Veneto, 125 – Roma – pagina Facebook dell’evento

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera