10 ottobre 2019

Vinoclic 300×250

Simposio, trionfo del gusto (19, 20 e 21 ottobre)

Sarà ancora una volta il Salone delle Fontane all’EUR ad ospitare Simposio, trionfo del gusto, manifestazione giunta all’ottava edizione e organizzata da Daniele De Ventura, grande conoscitore e scopritore di piccole realtà artigiane nel ricchissimo bacino dell’agroalimentare italiano.

Una tre giorni in cui appassionati e operatori potranno degustare i prodotti delle circa 300 aziende presenti raccontati direttamente dai produttori ed eventualmente acquistarli a prezzi disintermediati. Tante la categorie merceologiche presenti, dai salumi alle confetture, dai formaggi al vino, passando per olio, dolci, conserve, ecc.: l’elenco, ancora provvisorio, è consultabile a questo link. Il Simposio, però, non sarà solamente una fiera mercato, ma presenterà diversi momenti di approfondimento con seminari tematici, degustazioni guidate, verticali di vino, oltre a cooking show che quest’anno vedranno la partecipazione di chef stellati.

Da segnalare che la giornata di lunedì 21 ottobre sarà interamente dedicata agli operatori di settore che potranno entrare gratuitamente previo accredito da effettuare compilando questo form. Il sabato e la domenica, invece, l’ingresso è a pagamento, 12 euro comprensivi di calice per gli appassionati, 6 euro per gli operatori. La manifestazione nelle tre giornate sarà aperta dalle 10.00 alle 20.30.

Simposio, trionfo del gusto (19, 20 e 21 ottobre) – c/o Salone delle Fontane – Via Ciro Il Grande, 10/12 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera