fbpx
20 Febbraio 2017

Salone del prodotto tipico (25 e 26 febbraio)

Sabato 25 e Domenica 26 febbraio, Roma sarà invasa dal meglio della produzione italiana, in degustazione e in vendita nella prima edizione del Salone del prodotto tipico che si svolgerà all’EUR presso il Salone delle Fontane.

Una due giorni densa di iniziative, con il fulcro costituito dai tanti artigiani che illustreranno ai presenti la loro produzione. Si va Puzzone di Moena DOP al Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, passando, fra gli altri, per il formaggio fresco a pasta filata di Campobasso, la Mozzarella di Bufala Campana DOP, il Prosciutto Bazzone della Lucchesia e la Salsiccia di Monte San Biagio DOP. Ci sarà spazio pure per il pesce, con sottoli e sottosale a base di alici che arrivano da Pisciotta (SA) in provincia di Salerno e la presenza della bottarga di Cabras in Sardegna. Sarà possibile assaggiare pure dei piatti tipici della nostra tradizione come la Tiella di Gaeta, Crescia Sfogliata di Urbino e Pan dell’Orso di Scanno.

Ma per il pubblico di Roma non ci saranno solo prodotti da degustare e acquistare. Troveranno anche chi i prodotti li presenta e li elabora, e che per l’occasione darà vita a cooking show, come Giorgione, ormai volto noto grazie alla televisione, Arcangelo Dandini patron de l’Arcangelo, e Stefano Callegari con il suo trapizzino. Ad arricchire l’evento, le proposte di ospitalità e i percorsi dell’agriturismo.

Il salone sarà aperto dalle 10.30 alle 20.30 di Sabato 25 e Domenica 26 con INGRESSO GRATUITO.

Salone del prodotto tipico (25 e 26 febbraio) – Salone delle Fontane – Via Ciro Il Grande, 10/12 (EUR) – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera