fbpx
23 Novembre 2017

Roma Golosa (2, 3 e 4 dicembre)

Ha fatto le cose in grande il Gastronauta, al secolo Davide Paolini, per replicare nella Capitale la kermesse “golosa” che ha già avuto un gran successo a Milano, Firenze e Santa Lucia di Piave in provincia di Treviso, stringendo un accordo con una realtà affermata come Excellence di Pietro Ciccotti. E così dal 2 al 4 dicembre al Guido Reni District si terrà la prima edizione di Roma Golosa, una manifestazione dedicata sia agli operatori di settore che agli appassionati, che potranno assaporare le specialità regionali di una selezione di artigiani del gusto provenienti da tutto il Paese.

Uno spazio importante ce lo avranno pure i cooking show: ad aprire l’evento, sabato 2 dicembre, Heinz Beck, Cristina Bowerman e Renato Bosco. Domenica 3 dicembre sarà la volta di Franco Pepe, Gianfranco Vissani, i fratelli Alessandro e Pierluigi Roscioli, Fulvio Pierangelini, Luciano Monosilio e Diego Vitagliano. Lunedì 4 dicembre, infine, toccherà a Giuseppe Lo Iudice e Alessandro Miocchi salire sul palco.

Ed è proprio in quest’ultima giornata che si terrà l’appuntamento che più ci riguarda da vicino. Gli organizzatori, infatti, ci hanno affidato il compito di selezionare 50 trattorie, 20 botteghe del gusto, 20 enoteche e 10 gelaterie di Roma e provincia oltre a un indirizzo per tipo nelle altre quattro province del Lazio che saranno premiati alle 10.30 di lunedì 4 dicembre. Chi fosse interessato a visionare le nostre guide o a chiederci lumi su questa selezione, troverà un addetto al nostro stand.

Questi gli orari di apertura: sabato 2 dalle 12.00 alle 21.00, domenica 3, dalle 11.00 alle 20.00 e lunedì 4 dalle 10.00 alle 17.00. 10 euro il costo del biglietto di ingresso per gli adulti, ridotto a 5 per i bambini da 6 a 12 anni.

Roma Golosa (2, 3 e 4 dicembre) – Guido Reni District – Via Guido Reni, 7 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera