2 luglio 2021

Vinoclic 300×250

Moondo

Raccolta mirtilli in campo (da metà giugno a metà luglio)

Di norma segnaliamo eventi a data definita, ma facciamo volentieri un’eccezione per parlarvi di un’iniziativa che consente un’immersione nella natura in un contesto particolarmente ameno.

Ci troviamo a Fino Mornasco in provincia di Como, sede dell’azienda agricola Principe di Fino, conosciuta soprattutto per le uova di grandissima qualità prodotte dalle cosiddette “galline felici” perché vivono sempre all’aperto in ampi spazi (circa 10mq dedicati a ciascuna) e all’interno di un frutteto, oltre alle erbe che crescono spontanee possono attingere anche alla frutta di stagione che cade dagli alberi (ciliegie, pere, mele, giuggiole, bacche di gelso e di goji, ecc.) per poi completare la loro alimentazione con mangimi selezionati (mais, erba medica e soia). A certificarne la qualità, la fornitura ai migliori ristoranti milanesi e un innovativo sistema di monitoraggio in campo tracciato in blockchain sviluppato dalla startup romana pOsti.

Oltre alle uova, l’azienda produce miele e frutta, con un particolare focus sui mirtilli. E di questi vogliamo parlarvi in quanto Diana Ricotti, titolare di Principe di Fino, in queste settimane ha messo in piedi un’interessante iniziativa: la raccolta dei mirtilli in campo: comprando il biglietto per la raccolta su www.principedifino.it o telefonando al numero 347.6214984 le persone che desiderano andare a raccogliere i mirtilli possono direttamente prenotarsi per raccogliere i mirtilli e portarseli a casa. Nel biglietto è compreso 1Kg di mirtilli a persona e una bottiglietta di acqua.

Raccolta mirtilli in campo (da metà giugno a metà luglio) – Principe di Fino – Strada Madonna, 2 – Fino Mornasco (CO) – www.principedifino.it

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera