3 novembre 2018

Vinoclic 300×250

Milano Whisky Festival & Fine Spirits (10 e 11 novembre)

È ormai diventato un must fra gli appassionati di distillati il Milano Whisky Festival & Fine Spirits, evento ideato e organizzato da Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone per far conoscere a tutti le emozioni uniche regalate da un sorso di single malt scotch whisky, che si terrà all’Hotel Marriott.

Oltre 2.000 etichette di whisky e cognac in degustazione nei diversi stand, per tutti i gusti e tutte le tasche, visto che ogni espositore propone i propri distillati a partire da 3 euro al bicchiere (la maggior parte non supera i 5 euro). Non mancano neanche whisky/cognac molto importanti dal lungo invecchiamento (anche oltre i 40 anni), o whisky molto rari di distillerie non più esistenti. Una esperienza unica, con il meglio delle distillerie scozzesi (e non solo) e di quelle francesi riunite in un’unica sala di oltre 1.200mq.

La formula è davvero ben pensata, con ingresso alla manifestazione gratuito previa registrazione e kit degustazione che comprende bicchiere, porta-bicchiere e guida al whisky 2019 al prezzo di 5 euro. Ogni assaggio si paga dai 3 euro a salire e chi, vista la gradazione alcolica dei distillati, non ce la facesse a fare troppe degustazioni, può optare per le bottigliette (capacita’ 2/4/6cl) da riempire con tutti i whisky/cognac che desidera per poi berli a casa oppure acquistare direttamente la bottiglia a un prezzo vantaggioso. A completare il quadro una serie di masterclass e degustazioni acquistabili online.

Questi gli orari di apertura al pubblico: sabato 10 dalle 14.00 alle 23.30, domenica 11 dalle 14.00 alle 21.00.

Milano Whisky Festival & Fine Spirits (10 e 11 novembre) – Hotel Marriott – Via Washington, 66 – Milano – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

SparkleDAY (1 dicembre)

È un grande classico prima delle feste natalizie, l’appuntamento con SparkleDAY, l’evento organizzato da Cu...

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera