3 novembre 2018

Vinoclic 300×250

Merano Wine Festival (dal 9 al 13 novembre)

Con tutta probabilità è l’evento italiano sul vino più apprezzato dagli appassionati, il Merano Wine Festival, manifestazione giunta alla ventisettesima edizione.

Cinque giornate ricche di emozioni, condivisione, masterclass, approfondimento, dibattiti e scambi di opinioni, nell’elegante cornice del Kurhaus Meran: saranno presenti oltre 500 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, quasi 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco.

Il programma prevede la prima giornata di venerdì 9 novembre interamente dedicata ai vini biologici e biodinamici con Naturae et Purae, il convegno al Castel Trauttmansdorff di Merano con esperti e interpreti del mondo del vino a confronto sui temi della sostenibilità, della naturalezza e della purezza, e bio&dynamica giornata dedicata esclusivamente ai migliori vini biologici, biodinamici e naturali, di oltre 100 aziende provenienti da tutta Italia, esposti al Kurhaus. Da sabato 10 novembre tornano la Gourmet Arena (da venerdì 9 è già accessibile agli operatori del settore) con le sue specialità enogastronomiche di qualità, e The Official Selection, le oltre 500 aziende italiane che presentano in degustazione i vini selezionati dalle commissioni WineHunter avvenute nel corso dell’anno.

Novità di quest’anno The Circle, un programma di intrattenimento in Piazza della Rena dedicato alle storie di uomini, di cibo, di vino e di territori. E poi il gran finale con Catwalk Champagne, la sfilata delle migliori maison di champagne francese accompagnate da una selezione di eccezionali prodotti culinari che si tiene nell’incantevole cornice della Kurhaus.

Diverse le formule di ingresso, consultabili e acquistabili in questa pagina.

Merano Wine Festival (dal 9 al 13 novembre) – Kurhaus – Corso Libertà, 33 – Merano (BZ) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

SparkleDAY (1 dicembre)

È un grande classico prima delle feste natalizie, l’appuntamento con SparkleDAY, l’evento organizzato da Cu...

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera