fbpx
6 Giugno 2018

Mare e Vitovska (15 e 16 giugno)

La Vitovska è un vitigno a bacca bianca da sempre coltivato in provincia di Trieste e nelle zone della vicina Slovenia. A questa tipologia di uva è dedicato l’evento Mare e Vitovska, un appuntamento annuale volto proprio a celebrare questo vitigno autoctono del Carso triestino, goriziano e sloveno.

Organizzato dall’Associazione dei Viticoltori del Carso-Kras, in collaborazione con i ristoranti della zona, vede il Castello di Duino come suggestiva location della manifestazione. Nel corso dei due giorni (15 e 16 giugno, dalle 18.00 alle 20.30) ci saranno degustazioni e abbinamenti gastronomici a cura dei ristoratori della provincia di Trieste e non solo, una degustazione guidata a cura dell’AIS di Trieste e un convegno sulla “Vitovska” in cui si palerà della viticoltura legata ai vini autoctoni e al suo territorio. Oltre ai banchi di assaggio del vino, saranno presenti prodotti tipici del Carso, quali formaggi, salumi, dolci, miele e olio extravergine.

Il biglietto di ingresso costa 35 euro.

Mare e Vitovska (15 e 16 giugno) – Castello di Duino – Frazione Duino, 32 – Duino-Aurisina (TS) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera