fbpx
24 Febbraio 2016

Live Wine, dal 5 al 7 marzo

Nel primo fine settimana di marzo, Milano vivrà una tre giorni interamente dedicata ai Vini Artigianali, grazie a Live Wine, manifestazione organizzata in collaborazione con Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia nella suggestiva location del Palazzo del Ghiaccio, bellissima struttura dal 2007 riconvertita a luogo per eventi.

La formula è molto semplice e prevede l’ingresso a pagamento alla manifestazione – 16 euro il giornaliero, 13 per i soci AIS che dà diritto al calice – con assaggi liberi ai banchi del vino, con circa 140 produttori in rappresentanza di Italia, Francia, Austria, Slovenia, Spagna e Georgia. Saranno presenti pure stand di ricercatezze alimentari oltre a editoria di settore, e saranno organizzati incontri e degustazioni guidate.

Ci fa piacere infine segnalare due aspetti: le bottiglie in degustazione saranno acquistabili direttamente dal produttore e la domenica, per chi deciderà di portare la prole, è prevista un’area bambini con un’animatrice dedicata.

La manifestazione sarà aperta sabato 5 dalle 14 alle 20, domenica 6 dalle 12 alle 20 e lunedì 7 dalle 10 alle 17; in tutte e tre le giornate, l’ingresso sarà consentito fino a un’ora prima della chiusura.

Live Wine (5, 6 e 7 marzo) – Palazzo del Ghiaccio – Via G.B. Piranesi, 14 – Milano – www.livewine.it

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera