2 luglio 2020

Vinoclic 300×250

Le guide di Roma, Milano e Torino, ora scaricabili gratuitamente!

L’emergenza Covid-19 (Coronavirus) e le misure doverose messe in atto dal Governo hanno stravolto il nostro stile di vita imponendoci una quarantena forzata. Uno dei settori più colpiti da queste restrizioni è senza dubbio quello della ristorazione che, dopo i mesi di chiusura, sta facendo i conti con una ripartenza molto difficile, tanto che diversi esercizi non ce l’hanno fatta ad alzare le saracinesche.

I motivi sono molteplici e vanno dalle comprensibili difficoltà finanziarie di chi per mesi si è trovato a sostenere costi (affitto, personale, utenze) senza avere ricavi, alle linee guida che hanno ridotto il numero di coperti disponibili; se a questo aggiungiamo la totale assenza di turisti, per molti ristoranti linfa vitale, il calo dei pranzi di lavoro prodotto dallo smart working, la prudenza delle persone, in alcuni casi dalle diminuite capacità e disponibilità di spesa, il quadro è davvero preoccupante.

Abbiamo così pensato di fare la nostra parte rendendo disponibile gratuitamente gli estratti delle nostre guide 2020 su Roma, Milano e Torino dedicati agli esercizi che fanno somministrazione (ristoranti, trattorie, pizzerie ed etnici, ma anche bar, pasticcerie, luoghi per l’aperitivo, gelaterie e via dicendo): a fine giugno abbiamo verificato telefonicamente quelli rimasti aperti per dare al lettore uno spunto per programmare le proprie uscite. Teniamo a precisare che le recensioni sono quelle della guida uscita a novembre 2019, quindi riferite ad esperienze effettuate ante emergenza: è quindi possibile che alcuni indirizzi abbiano rimodulato la propria offerta, ma riteniamo che le schede possano comunque offrire uno spaccato fedele della ristorazione delle tre città. Questi i link per scaricare i pdf:

Estratto Roma de La Pecora Nera 2020: bit.ly/roma_pecoranera_2020

Estratto Milano de La Pecora Nera 2020: bit.ly/milano_pecoranera_2020

Estratto Torino de La Pecora Nera 2020: bit.ly/torino_pecoranera_2020

Ringraziamo in particolar modo due aziende che hanno reso possibile questo lavoro, credendo nel nostro progetto ed investendo su questa iniziativa per la quale abbiamo coniato l’hashtag tornoamangiarefuori. Si tratta di Riso Infiore, dinamica realtà attiva nella produzione di riso di qualità, e Fattoria Colleallodole, storico e valido produttore di vino a Montefalco (PG).

Potrebbero interessarti

Calendario eventi 2020/21

In prossimità della pausa estiva vogliamo fare il punto della situazione sugli eventi romani che ci vedono fra gli orga...

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera