22 novembre 2018

Vinoclic 300×250

La Terra Trema (30 novembre, 1 e 2 dicembre)

Titolo impegnativo e anche un po’ catastrofista per questo festival gastronomico dedicato all’agricoltura e al lavoro della terra nato dalla naturale evoluzione del Critical Wine del grande Luigi Veronelli. La dodicesima edizione de La Terra Trema sarà ospitata negli spazi del Leoncavallo di Milano dal 30 novembre al 2 dicembre, e si pone l’obiettivo di dare una “scossa” al settore dell’enogastronomia attraverso il dibattito e il confronto diretto fra produttori e consumatori. La manifestazione ogni anno accoglie agricoltori, vignaioli e contadini provenienti da tutta Italia, i quali, completamente autogestiti e senza il supporto economico di sponsor e patrocini, si confronteranno in degustazioni individuali e guidate, dibattiti e incontri informali, dando la possibilità ai partecipanti di fare acquisti diretti, di assistere a concerti e a proiezioni su temi più disparati.

La manifestazione sarà aperta dalle 15.00 alle 22.00 il 30 novembre e il 1 dicembre 2018, mentre il 2 dicembre dalle ore 13.00 alle 20.00. L’ingresso è con sottoscrizione al progetto di 10 euro ed è valido per un giorno. Venerdì e Sabato sera, dopo le ore 22, l’ingresso per i concerti è di 5 euro, mentre Domenica sera, dopo le ore 20, l’ingresso è gratuito.

La Terra Trema (30 novembre, 1 e 2 dicembre) – Leoncavallo spazio pubblico autogestito – Via Watteau, 7 – Milano – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

SparkleDAY (1 dicembre)

È un grande classico prima delle feste natalizie, l’appuntamento con SparkleDAY, l’evento organizzato da Cu...

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera