10 giugno 2021

Vinoclic 300×250

Moondo

La Città della Pizza (18, 19 e 20 giugno)

Dopo il successo delle prime tre edizioni – clamoroso quello del 2019 con oltre 30.000 presenze – ritorna La Città della Pizza, kermesse di tre giorni ideata e organizzata da Vinòforum che porterà nella Capitale alcuni dei migliori pizzaioli d’Italia. Ad ospitare la manifestazione saranno gli oltre 6.000mq del Ragusa Off in Via Tuscolana 179, per l’occasione allestiti in “case” tematiche a seconda delle tipologia di pizza: napoletana, all’italiana, a degustazione, romana, al taglio, fritta e senza glutine. I pizzaioli – più di 60 – sono stati selezionati da un pool di esperti: Emiliano De Venuti, ideatore de La Città della Pizza e CEO di Vinòforum, i giornalisti Luciano Pignataro, Luciana Squadrilli, Tania Mauri e il maestro pizzaiolo Renato Bosco.

Ad affiancare le creazioni a base di acqua e farina, un’offerta da bere di tutto rispetto, a partire dalle birre artigianali Baladin, compresa una etichetta gluten free, per arrivare alle proposte vinicole selezionate Brylla fra cui spiccano Champagne e spumanti italiani e alle degustazioni guidate nell’ambito del progetto Piceno Open – Vinea Qualità Picena, promosso dal Consorzio dei Vini Piceni. Ci sarà, inoltre, uno spazio dedicato alle aziende produttrici delle materie prime utilizzate nella pizza, quali farina, pomodoro, latticini e salumi.

Laboratori per appassionati, corsi sulla pizza e sul pane, workshop per addetti ai lavori, esclusivi pranzi e cene che vedono la pizza abbinata allo Champagne Ruinart Rosé, un’area business per gli operatori del settore e Stand Up Pizza – contest per pizzaioli emergenti, completano il quadro di una tre giorni a tutta pizza.

Ricordiamo che La Città della Pizza è un evento organizzato in collaborazione con Ferrarelle e che l’ingresso alla manifestazione è gratuito: visti gli ingressi limitati nel rispetto dell’attuale normativa è fortemente consigliata la prenotazione tramite il sito www.lacittadellapizza.it in cui si possono trovare ulteriori informazioni.

GIORNI E ORARI DI APERTURA: Venerdì 18 giugno ore 18.00-24.00 / Sabato 19 giugno ore 11.00-24.00 / Domenica 20 giugno ore 11.00-22.00

La Città della Pizza (18, 19 e 20 giugno) – Ragusa Off – Via Tuscolana, 179 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera