fbpx
11 Aprile 2019

La Città della Pizza (12, 13 e 14 aprile)

Cambio di sede per la terza edizione de La Città della Pizza, format riuscito di evento ideato e organizzato da Vinòforum. Saranno infatti i grandi spazi del Ragusa Off (ben 6.000mq) ad ospitare i più grandi pizzaioli d’Italia che si alterneranno in una tre giorni da non perdere per gli amanti dell’impasto di acqua e farina, qui declinato in tutte le varianti possibili: “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Romana”, “Al taglio”, “Fritta”.

Nelle 12 postazioni, denominate case, ogni giorno saranno impegnati maestri pizzaioli di chiara fama per una proposta complessiva di oltre 100 pizze differenti (questo il menù) e un’attenzione specifica per i celiaci con l’offerta gluten free firmata da Sara Palmieri e Diego Vitagliano. Intorno a questo che è il fulcro della manifestazione ruoteranno tanti eventi collaterali quali le cene a 4/6 mani (su prenotazione) in cui i mastri pizzaioli incontrano gli chef, i convegni e le Selezioni Centro Sud dei Premi “Emergente Chef d’Italia” (per under 30) ed “Emergente Pizza Chef” (per under 35), format firmati dai giornalisti enogastronomici Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly. Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli realizzati grazie alla collaborazione con Boing e Cartoonito (canali 40 e 46 del DTT).

L’ingresso alla manifestazione è GRATUITO e prevede i seguenti orari: venerdì 12 aprile dalle 18.00 alle 24.00, sabato 13 aprile dalle 11.00 alle 24.00 e domenica 14 aprile dalle 11.00 alle 22.00.

La Città della Pizza (12, 13 e 14 aprile) – Ragusa Off – Via Tuscolana, 179 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera