fbpx
23 Maggio 2018

Io, Barolo (26 maggio)

È giunto alla sesta edizione Io, Barolo, evento organizzato sul “Re dei Vini”. Sabato 26 maggio il centro storico di Roddi, piccolo paese delle langhe a pochi chilometri di distanza dalla più nota Alba, sarà il protagonista di una degustazione “diffusa” lungo le strade e i vicoli della cittadina medioevale, da Piazza Umberto I fino al belvedere ai piedi del Castello.

Dalle 17.00 alle 23.00 trenta produttori incontreranno tutti gli appassionati di questo vino che ha fatto grande la storia dell’enologia italiana. Ogni azienda potrà presentare il Barolo nelle sue mille sfumature, facendo assaggiare cru e annate diverse. Numerose come sempre le iniziative a contorno della manifestazione, come quella degli abbinamenti gourmet tra il grande vino e alcuni prodotti alimentari di eccellenza proposta dalla Food&Wine Experience (massimo 30 posti disponibili in italiano e 15 in inglese), oppure la scoperta dei vini attraverso le proprie percezioni sensoriali di Wine Tasting Experience® 4.0, dove il pubblico, guidato da Sandro Minella, avrà modo di valutare i diversi parametri dei vini in degustazione, per ricostruire autonomamente il profilo sensoriale di ciascun vino tramite il proprio smartphone. Sul fronte cibo, ci saranno una serie di piatti tipici del territorio preparati da Accademia FoodLab, con i prodotti dei soci della “Strada del Barolo” che potranno essere acquistati singolarmente.

La manifestazione sarà aperta dalle 17.00 alle 23.00 con un prezzo di ingresso di 25 euro (23 euro se acquistato in prevendita online da questa pagina). Con l’acquisto del biglietto si avrà in omaggio un calice che ognuno potrà portare a casa come ricordo e un coupon che gli consentirà di effettuare la visita a una delle cantine presenti all’evento con uno sconto del 10% su eventuali acquisti.

Io, Barolo (26 maggio) – Roddi (CN) – pagina dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera