7 febbraio 2019

Vinoclic 300×250

Il Molise a Roma (17 febbraio)

Il Molise esiste, esiste eccome! A questa splendida terra è dedicata Il Molise a Roma, una giornata pensata per valorizzare le produzioni molisane, organizzata da Daniele De Ventura e Elena Matei.

Negli spazi di uno dei ristoranti storici di Roma, Rinaldo all’Acquedotto, domenica 17 febbraio, dalle 10 alle 19 si potranno degustare (e acquistare) i prodotti delle singole aziende partecipanti. Vino, birra, olio, formaggi, sono solo alcuni dei prodotti tipici di questa piccola regione italiana. Oltre alle degustazioni, sarà possibile anche partecipare alla masterclass “Tintilia del Molise, il vitigno autoctono molisano”, e al seminario “Il Molise della Tintilia in Rosa, del Trebbiano e della Malvasia”, entrambi tenuti da Mariaclara Menenti Savelli, docente FIS, e organizzati da Elena Matei. Per le prenotazioni (obbligatorie) si può scrivere a elenaelenamatei@gmail.com; ogni singolo seminario costa 10€. All’ora di pranzo e quella di cena, infine, sarà possibile mangiare presso il ristorante ospitante con un menù tipicamente molisano, a un prezzo concordato e con prenotazione obbligatoria allo 06/7183910.

Il Molise a Roma (17 febbraio) – Rinaldo all’Acquedotto – Via Appia Nuova, 1267 – Roma – pagina FB dell’evento

Potrebbero interessarti

Live Wine (3 e 4 marzo)

Sono oltre 150 i produttori di vino artigianale, realizzato cioè con metodi agricoli rispettosi della terra e della nat...

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera