16 aprile 2020

Vinoclic 300×250

I prodotti dal campo alla tavola

Sono tante le iniziative messe in piedi per aiutare cittadini e aziende in questo periodo difficile e costellato di tanti vincoli. Merita sicuramente la segnalazione l’iniziativa messa in campo dalla CIAConfederazione Italiana Agricoltori – denominata I prodotti dal campo alla tavola. L’idea è quella di azzerare le distanze tra il campo e la tavola per consentire a tutti di acquistare e consumare i prodotti genuini della terra.

Un aiuto per i consumatori e al tempo stesso un sostegno per le aziende agricole che possono così vendere i prodotti tipici del territorio, frutto del loro lavoro incessante che anche in questo periodo non conosce pause. Nel sito iprodottidalcampoallatavola.cia.it è pubblicato l’elenco delle aziende disponibili ad effettuare la vendita con consegna a domicilio non solo dei prodotti freschi, ma anche piatti pronti preparati dagli Agrichef delle Aziende Agrituristiche, fiori recisi ed in vaso, piantine aromatiche e piante ornamentali per abbellire e colorare le case ed i balconi. Sono suddivise per regione, in modo che ognuno possa trovare quella più vicina a cui rivolgersi.

Curiosa la modalità di consegna a domicilio: con il referente dell’azienda scelta, oltre a concordare i prodotti che si desidera acquistare, si pattuisce una “parola d’ordine” che chi effettuerà la consegna dovrà pronunciare per farsi accogliere; un meccanismo stile speakeasy pensato per tutelare soprattutto le fasce più deboli della popolazione.

Tutti i dettagli su iprodottidalcampoallatavola.cia.it

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera