9 novembre 2017

Vinoclic 300×250

Fiera nazionale del Panettone e del Pandoro (18 e 19 novembre – 2 e 3 dicembre)

Ritorna dopo il successo dell’edizione 2016 che ha registrato 25.000 visitatori e 35 maestri pasticceri nelle due tappe di Roma e Firenze, la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, principale manifestazione che promuove il Made in Italy nel settore dei lievitati.

Anche quest’anno saranno 2 le tappe, a Roma il 18 e il 19 novembre e a Firenze il 2 e il 3 dicembre, entrambe in location esclusive quali il Tempio di Adriano e Palazzo Pucci. Durante le due tappe verrà decretato “L’Ambasciatore del Panettone 2017” (www.ambasciatorepanettone.it) attraverso un contest dove i visitatori gusteranno e voteranno i panettoni preferiti, preparati appositamente dai produttori presenti alla kermesse. Saranno presenti aziende di produzione artigianale provenienti da tutta Italia che rappresenteranno l’eccellenza dell’arte pasticcera.

L’esperienza del visitatore, durante l’edizione 2017, non si limiterà solamente alla degustazione dei lievitati tradizionali, ma verrà dedicata una particolare attenzione alla qualità delle materie prime ed ai metodi di produzione artigianale per incentivare l’informazione sulla storia dei prodotti proposti. Durante la kermesse, inoltre, l’organizzazione conferirà anche speciali menzioni ad alcuni espositori che si sono distinti sia per l’innovazione dei prodotti, che per la comunicazione e l’internazionalizzazione degli stessi.

In tutte e quattro le giornate l’ingresso sarà GRATUITO e consentito dalle 10.00 alle 19.00.

Fiera nazionale del Panettone e del Pandoro (18 e 19 novembre – 2 e 3 dicembre) – Tempio di Adriano – Piazza di Pietra – Roma | Palazzo Pucci – Via de’ Pucci, 2 – Firenze – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera