fbpx
27 Aprile 2017

Festival del Dolcetto d’Alba e non solo… (6 e 7 maggio)

Il prossimo 6 e 7 maggio 2017 torna a Rodello (CN) il Festival del Dolcetto D’Alba e non solo…, una festa, organizzata dal Comune insieme alla Proloco di Rodello, nata dalla passione per il vino e per quelle colline che giorno dopo giorno incantano tutto il mondo. In questa cornice si concluderà la prima edizione di “Rodello Arte”, curata da Turismo in Langa, in stretta collaborazione con il Comune di Rodello, la Residenza di Rodello, la Fondazione Museo Diocesano di Alba e le Associazioni Colline e Culture e Be Street di Alba.

La due giorni si aprirà sabato 6 maggio, con l’inaugurazione della mostra diffusa “Rodello: l’arte per le vie” alle 11.00 presso la Chiesa dell’Immacolata, mentre nel pomeriggio le guide delle Associazioni Colline&Culture e Turismo in Langa condurranno turisti e curiosi in un percorso di visita guidata gratuito sulle tracce di Dedalo Montali. Domenica 7 maggio, continueranno le visite guidate e la festa entrerà nel clou, con i banchi di assaggio di oltre 100 etichette di Dolcetto d’Alba e non solo… alla presenza dei produttori di tutte le zone della denominazione. La manifestazione inizierà dalle ore 10.00, in piazza Vittorio Emanuele: con un ticket di 10 euro si avrà diritto al sacchetto a tracolla con bicchiere e all’accesso a tutte le degustazioni, oltre a un piatto con sfiziosità locali, grissini e cracker. In concomitanza una giuria di tecnici e una giuria popolare presso i locali della Chiesa dei Battuti giudicheranno, al buio, il miglior Dolcetto iscritto al concorso.

Festival del Dolcetto d’Alba e non solo… (6 e 7 maggio) – Rodello (CN) – pagina dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera