fbpx
20 Luglio 2016

Divino Etrusco (29, 30 e 31 luglio)

Quest’anno festeggia la decima edizione, la manifestazione che porta per le vie del centro storico di Tarquinia i vini realizzati nel territorio della dodecapoli etrusca, il complesso delle dodici città – Arezzo, Bolsena, Cerveteri, Chiusi, Cortona, Orvieto, Perugia, Populonia, Tarquinia, Veio, Volterra e Vulci – che abbraccia Lazio, Toscana e Umbria. Dalle 21.00 alle 24.00 nelle tre giornate dell’evento organizzato dal Comune di Tarquinia in collaborazione con la proloco locale, venti cantine di detto territorio porteranno in degustazione i loro vini nelle vie del centro storico cittadino, in un contesto reso effervescente dall’apertura serale dei negozi, dalle diverse postazioni di cibo da strada allestite dagli esercizi cittadini e da musica e spettacoli.

Per chi vuole approfondire la conoscenza dei vini “etruschi”, sono state pensate due degustazioni guidate che si svolgeranno sabato 30 nella sala del consiglio del palazzo comunale grazie alla collaborazione con la Fisar Delegazione Viterbo e con il giornalista enogastronomico Stefano Ronconi: la prima, alle 19.30 riguarderà i vini della costa, mentre quella delle 21.30 verterà sulle etichette dell’entroterra etrusco. Le degustazioni sono a numero limitato – max. 25 persone – e a prenotazione obbligatoria presso l’ufficio informazioni turistiche (tel. 0766849282) al costo di 5 euro.

Divino Etrusco (29, 30 e 31 luglio) – Tarquinia (VT) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera