fbpx
12 Febbraio 2016

Culinaria – Il gusto dell’identità – 20 e 21 febbraio

Arrivata alla decima edizione, Culinaria cambia location e soprattutto format. Il tema di quest’anno sarà “Uno spettacolo di cucina”, ispirandosi al Futurismo e la vicinanza del Capitol Club – sede della manifestazione – al MAXXI sembra pensata per enfatizzare questo legame.

Chef italiani e internazionali, da Massimo Bottura a Atsushi Tanaka, da Yoji Tokuyoshi a Cristina Bowerman, si alterneranno sul palco per realizzare spettacoli culinari d’avanguardia; gli chef presenteranno le ultime tendenze creative e le nuove frontiere enogastronomiche giocando con le consistenze e sperimentando nuove tecniche, senza mai dimenticare la tradizione.

Ci saranno inoltre l’area Quisimangia – 2 ristorantini al piano terra e 1 al primo piano – e la zona Quisibeve dove sarà possibile degustare birre artigianali, vini e bollicine. L’area Quisimangia di sabato ospiterà Solocrudo, il ristorantino di Food Confidential con Arcangelo Dandini e la Pasticceria Bompiani. Domenica sarà la volta di Fernanda Osteria, Doozo, e Uovo a Pois.

L’evento sarà aperto dalle 13 alle 2 di sabato 20 e dalle 12 alle 1 di domenica 21. Il biglietto di ingresso costa 10 euro per la giornata singola, 15 per entrambe (quest’ultimo acquistabile solo online). I bambini fino ai 13 anni non pagano.

Culinaria – Il gusto dell’identità (20 e 21 febbraio) – Capitol Club – Via Giuseppe Sacconi, 39 – Roma – www.culinaria.it

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera