8 gennaio 2018

Vinoclic 300×250

Angelo dello Chef width=

Cena con degustazione dei vini di Fattoria Colleallodole (8 febbraio)

Francesco Antano. Questo nome è ben noto a tutti gli appassionati di Sagrantino o almeno dovrebbe esserlo. Stiamo parlando, infatti, di quello che ad oggi è con tutta probabilità il miglior produttore di Montefalco: pluripremiato dalle guide, realizza dei vini di grande potenza e allo stesso tempo incredibile complessità nel solco della tradizione, con uno stile insensibile alle mode. “Il vino deve piacere a me, se non vi piace ci sono altri produttori da cui comprare”, frase che gli abbiamo sentito pronunciare più volte e che sicuramente ripeterà giovedì 8 febbraio a Roma, in occasione della serata Fattoria Colleallodole organizzata da La Pecora Nera Editore e da Il RitroVino.

Un evento unico, vista la ritrosia con cui Francesco scende nel caos della Capitale abituato com’è alla quiete delle sue vigne. Per l’occasione è stata organizzata una cena con abbinati ben 6 vini di Fattoria Colleallodole durante la quale sarà possibile scambiare delle impressioni direttamente con il produttore. Questo il menù della serata e i vini in abbinamento:

Pizzottella di farro integrale biologico con baccalà mantecato e peperone arrosto
Bianco di Milziade IGT 2016

Lasagna classica di Mauro Secondi
Montefalco Rosso DOC 2014
Montefalco Rosso Riserva DOC 2014

Goulasch di manzo con patate
Montefalco Sagrantino DOCG 2013
Montefalco Sagrantino Colleallodole DOCG 2013

Mousse di cioccolato con gelatina ai frutti di bosco
Montefalco Sagrantino Passito DOCG 2012

La serata si terrà giovedì 8 febbraio alle ore 20.30 presso Il RitroVino a Via Casperia, 33 (zona Piazza Vescovio).

La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@lapecoranera.net, a cui deve necessariamente far seguito il pagamento anticipato attraverso questo link (si può pagare con carta di credito con transazione sicura attraverso il circuito PayPal o effettuando un bonifico bancario) oppure direttamente al RitroVino entro martedì 6 febbraio (dalle 16.00 alle 24.00 tutti i giorni, tranne la domenica).

Il costo della serata è di 50 euro tutto compreso.

La serata avrà luogo al raggiungimento del numero di 15 partecipanti (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo, il costo del biglietto verrà rimborsato).

IMPORTANTE: in occasione di questo evento, è stato creato un gruppo di acquisto dei vini di Fattoria Colleallodole a prezzi di cantina. I vini acquistati potranno essere ritirati la sera stessa o nei giorni seguenti, entro comunque lunedì 11 febbraio. Gli ordini devono essere effettuati e pagati entro martedì 6 febbraio, altrimenti non saranno ritenuti validi. Si può procedere online seguendo questo link goo.gl/tY9EaH – pagamento tramite bonifico bancario o PayPal/carta di credito – oppure inviando una mail a info@lapecoranera.net a cui risponderemo fornendo l’IBAN e le istruzioni per il bonifico o ancora ordinando e pagando direttamente al RitroVino entro il 6 febbraio. Per partecipare al gruppo di acquisto non è necessario prendere parte alla cena.

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera