fbpx
8 Giugno 2017

Birròforum (dal 15 al 18 giugno)

Compie i 5 anni di età Birròforum, fratello minore del rodato Vinòforum, manifestazione attualmente in corso che terminerà lunedì 12 giugno. Il tempo di riallestire gli spazi ed ecco che dal 15 giugno saranno gli appassionati di birra artigianale a darsi appuntamento sul Lungotevere Maresciallo Diaz all’altezza della Farnesina per trascorrere 4 serate all’insegna del divertimento.

Protagonista sarà come al solito la birra, con la presenza di una valida selezione di birrifici artigianali italiani – circa 20 – che porteranno in degustazione le loro etichette; per chi vuole approfondire, ci sarà un calendario di incontri giornalieri sulle tecniche di degustazione, oltre a tanti appuntamenti con degustazioni guidate, abbinamenti d’eccellenza e momenti dedicati alle tecniche e ai processi di birrificazione.

La novità di quest’anno ha interessato il lato food della manifestazione. Non più il cibo da strada in tutte le sue declinazioni, ma un focus tematico sui fritti, grazie alla collaborazione con Fritto Misto, la più grande manifestazione dedicata alla frittura che si svolge ogni anno nel centro storico di Ascoli Piceno e che per la prima volta approda a Roma negli spazi di Birròforum, portando con sé una decina di specialità regionali: si va dalla classica oliva ascolana all’arancino, passando per baccalà, panzerotti e frittura di paranza.

L’ingresso alla manifestazione costa 8 euro, comprensivi di bicchiere e tasca porta bicchiere. Le degustazioni si pagano in gettoni (1 gettone = 1 euro) – 1 gettone per 10cl, 2 per 20cl – mentre le proposte da mangiare partono da un costo di 3 euro. In tutte e quattro le giornate, l’orario di apertura va dalle 19.00 alle 2.00.

Birròforum (dal 15 al 18 giugno) – Lungotevere Maresciallo Diaz – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera