fbpx
20 Settembre 2016

Bio Sagra for kids (2 ottobre)

È ormai diventato un appuntamento autunnale imperdibile, quello con la Bio Sagra for kids, manifestazione che quest’anno ha cambiato nome, ma ha mantenuto il fine nobile degli inizi: raccogliere fondi a sostegno del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, con l’obiettivo di finanziare ogni anno un ricercatore che punterà la propria ricerca sul ruolo terapeutico di alcune diete nella cura dell’epilessia infantile.

Una giornata all’aria aperta da trascorrere presso l’azienda agricola Fattoria di Fiorano, confidando nel sole che nelle passate edizioni ha sempre baciato la manifestazione. Ad animarla 50 Chef e ristoranti di Roma che cucineranno in un percorso a tappe da godersi passeggiando in fattoria e tantissime attività per i più piccoli: labirinti di balle di paglia, bolle di sapone giganti, teatro, acrobati e musica, oltre a più di 10 laboratori creativi pensati per i bambini su arte, cucina, lettura, natura.

Il contributo di ingresso è di 15 euro (gratis i bambini fino ai 2 anni) che comprende pure 5 acini da spendere nelle postazioni e nei laboratori; ogni ricarica successiva costa 10 euro e dà diritto a 3 acini e a una bottiglietta d’acqua. Il consiglio che diamo, vista la grande affluenza prevista, è di acquistare il biglietto prima della manifestazione: qui trovate i punti di prevendita.

La manifestazione sarà aperta dalle 11 fino al tramonto e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Bio Sagra for kids (2 ottobre) – Azienda Agricola Fattoria di Fiorano – Via di Fioranello, 34 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera