2 luglio 2021

Vinoclic 300×250

Moondo

Bererosa (8 luglio)

Torna finalmente in presenza uno degli eventi simbolo dell’estate romana: Bererosa. Organizzata da Cucina & Vini, la manifestazione dedicata ai vini rosati fermi e mossi in questa nona edizione presenta la grande novità del cambio di location: saranno infatti i giardini di Villa Appia Antica ad ospitare completamente all’aperto i partecipanti così da garantire la massima sicurezza.

Il format è ormai consolidato e prevede i banchi di assaggio di 50 aziende da tutta Italia per oltre 150 etichette in degustazione che si potranno accompagnare con una proposta food ben pensata. Confermato il sodalizio con la Bottega dell’Oliva ascolana che direttamente da Ascoli Piceno porterà le celebri olive farcite e cremini, così come quello con Il Maritozzo Rosso che proporrà maritozzi gourmet. Uno spazio sarà dedicato pure al pesce, sia crudo che cotto, lavorato da Emanuele Paoloni titolare di Salsedine, pescheria con gastronomia del quartiere Prati di Roma. A dare maggior corpo all’offerta food sarà Alfa Forni, uno degli sponsor dell’evento, che porterà a Bererosa il pizzaiolo Giuseppe Di Pinto che sfornerà diverse preparazioni a base di acqua e farina. Per concludere con il classico caffè c’è il corner presieduto da Fratelli Milano Italian Coffee.

L’evento aprirà i battenti alle 17 per chiudere alle 24. L’accesso prevede un biglietto di 20 euro che dà diritto pure a calice e sacca porta bicchiere (15 euro per i sommelier che mostreranno la tessera associativa), volendo acquistabile online su shop.cucinaevini.it

Bererosa (8 luglio) – Villa Appia Antica – Via Pompeo Licinio, 85 – Roma –  sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera